Pubblicato in: Cucina, secondi piatti

Straccetti con patate e rucola

DSC_0697Cosa c’è per cena?

Questa la domanda che ogni giorno noi donne (le più fortunate la fanno) ci sentiamo chiedere dai nostri mariti/fidanzati o figli!!!

Ieri sera, rientrando tardi a casa con mio marito, la risposta a questa domanda è stata STRACCETTI CON PATATE E RUCOLA e lui subito ha sorriso sotto i baffi….si, amici, perché questa ricetta è tanto facile, quanto veloce e gustosa! Inoltre, è anche un’alternativa per far mangiare la carne a chi proprio non la ama, tipo me 😉

INGREDIENTI

  • fettine di carne sottili (io ne prendo circa 300 g per due persone)
  • patate
  • rucola
  • olio EVO
  • sale e pepe qb

Per prima cosa ho pelato e lavato le patate, per poi tagliarle a cubetti. Ho messo un filo di olio in una padella ed ho aggiunto i cubetti di patate insaporendo con sale e pepe.

Nel frattempo ho tagliato le fettine di carne a striscioline. Quando le patate formano una leggera crosticina e sono, quindi, quasi pronte è il momento di aggiungere la carne e portare a cottura. Aggiungere un po’ di sale se necessario.

In ultimo, quando ormai è tutto cotto, ho spento il fuoco, aggiunto la rucola e servito…..

 

5 pensieri riguardo “Straccetti con patate e rucola

  1. Devo dire che è davvero un piatto completo… e te lo dico da persona che ha scelto di studiare nutrizione umana! 🙂 ci son le patate(carboidrati), la carne (proteine), la rucola (fibre)! Sarà una delle mie prossime ricette grazie per averla condivisa! SE ti va seguiamoci! Gì

    Mi piace

Rispondi

