Pubblicato in: Cucina, secondi piatti

Involtini di pollo con cuore filante

 

 

image
Buongiorno,

oggi vi suggerisco un’idea per cena super veloce, facile e appetitosa!!!

Una soluzione alternativa per cucinare delle fettine di pollo e per renderle più invitanti sia all’occhio che al palato…l’idea mi è venuta aprendo il frigorifero quindi ho usato tutti ingredienti semplici e che un po’ tutti abbiamo in casa o per una salva cena o per spuntini veloci.

INGREDIENTI

  • Fettine di pollo sottili
  • Prosciutto crudo
  • scamorza dolce
  • sale
  • burro
  • salvia
  • due cucchiai di latte

Ho preso una fettina di pollo,ho messo il prosciutto (io avevo quello in casa, voi per un gusto più deciso potete mettere lo speck oppure per rendere tutto più delicato il prosciutto cotto), al centro ho inserito un pezzetto di provola e ho arrotolato il tutto fermando l’estremità con uno stuzzichino.

Ho poi proseguito nello stesso modo fino a formare tutti gli involtini. Li ho infarinata e messi a cuocere coperti in una casseruola dove precedentemente avevo fatto sciogliere una noce di burro con della salvia. Ho salato (non serve molto sale perché il prosciutto è già saporito) e fatto rosolare gli involtini su tutti i lati…..in ultimo ho aggiunto un pochino di latte per formare una cremina delicata.

La cottura è molto veloce perché le fettine di pollo sono sottili… Sono ottimi serviti caldi!!!!

Rispondi

