Pubblicato in: Cucina, Salati sfiziosi

Pizzette fritte

 

imageCari amici…. eccomi con una nuova idea sfiziosa e versatile.

Oggi vi propongo le “pizzette fritte”…. Io le ho preparate per cena, al posto del pane, insieme agli affettati per una cena fredda e gustosa da condividere con amici e famiglia!

Possono, però, essere preparate anche per accompagnare un aperitivo….magari potete realizzare delle pizzette più piccole e vi assicuro che farete un figurone con i vostri amici.

Un’altra alternativa è quella di spolverarle con dello zucchero e servirle dopo cena o perché no anche per una merenda un po’ più golosa!

INGREDIENTI

  • Farina
  • acqua
  • olio evo
  • Lievito
  • sale
  • zucchero
  • olio di semi di arachide

Per prima cosa bisogna preparare l’impasto, è identico a quello della pizza. Far sciogliere un cubetto di lievito con dell’acqua, unire alla farina poco alla volta insieme ad un cucchiaino di zucchero, all’olio evo e in ultimo un cucchiaino di sale ( il sale non deve mai entrare a diretto contatto con il lievito). Amalgamare e impastare fino ad ottenere un impasto uniforme e compatto. Dividere già l’impasto in tante piccole palline (secondo la grandezza delle vostre pizzette) e lasciare lievitare….

imageA questo punto stendere ciascuna pallina dando la forma di una pizzetta e bucarla nella parte centrale (questo fa sì che con l’ olio caldo la pizzetta non si gonfi al centro). Ora non resta che friggere le pizzette avendo cura di girarle a metà cottura!

Procedere nello stesso modo per tutte le pizzette e servire ben calde 😋

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...