Pubblicato in: Joy, amica a quattro zampe

La prima vacanza di Joy

 

image Cari amici…. Le giornate con Joy passano sempre troppo in fretta e con loro lei cresce, imparando sempre cose nuove…

Qualche giorno fa (il 14 agosto) la piccola Joy ha compiuto 4 mesi e pensandoci bene sono già 2 mesi che riempie di vivacità e affetto le nostre giornate.

Da fine luglio ci troviamo in vacanza a Capodimonte (a casa dei miei genitori)…. avendo un giardino grande Joy non fa altro che correre da una parte all’altra in cerca di qualche bastoncino da rosicchiare e poi nascondere…

Purtroppo, però, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo e dopo pochi giorni dal nostro arrivo a Capodimonte Joy si è fatta male 😢…. È caduta, durante uno dei suoi giochi, da un muretto in giardino e si è fratturata la zampetta.

Due giorni dopo la caduta Joy è stata operata e i 15 giorni successivi sono stati i più duri…. Assoluto riposo, niente giochi in giardino, niente scale e nessuna passeggiatina. Inutile dire che tener ferma una cucciola non è stato affatto semplice! Di grande aiuto è stato il box acquistato su internet e che, seppur limitando un po’ i suoi movimenti, ha ridotto al minimo i pericoli.

Ovviamente anche in un box, anche con una zampetta fratturata, le posizioni di Joy meritano di essere immortalate 😂

Fortunatamente, dopo 15 giorni di stop, e dietro autorizzazione del veterinario, oggi, che la zampetta di Joy va molto meglio, ha ripreso i suoi giochi… Corre, passeggia e nuota! Ci è stata consigliata la fisioterapia in acqua… Approfittando del lago, la portiamo quasi ogni giorno a nuotare o in spiaggia o in barca!

Ha ancora un pochino di paura ad entrare in acqua da sola ma con noi si fa delle grandi nuotate 😊

Alla prossima avventura….

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...