Pubblicato in: Cucina, secondi piatti

Bon Bon di zucchine

image
Bon Bon di zucchine

Oggi vi propongo un’idea tanto semplice quanto gustosa….

Ci sono quelle sere  nelle quali vi va qualcosa di sfizioso ma non avete tanti ingredienti in dispensa né tanto tempo e voglia di stare ai fornelli?!

A me è capitato ieri e alla fine sono nati loro…. I Bon Bon

INGREDIENTI

  • 2 zucchine
  • un po’ di mollica di pane (anche raffermo)
  • un uovo
  • parmigiano grattugiato
  • un pezzetto di scamorza
  • sale qb
  • pepe qb
  • pan grattato qb

 

Per prima cosa ho messo la mollica di pane ad ammollare in un po’ di latte. Nel frattempo ho lavato e grattugiato le zucchine. Ho aggiunto l’uovo, il parmigiano, sale e pepe. Ho poi aggiunto la mollica di pane ben strizzata, ho amalgamato. Infine ho aggiunto il pangrattato tanto quanto basta per creare un composto lavorabile e non troppo appiccicoso.

A questo punto ho creato i miei Bon Bon prendendo un po’ di impasto, appiattendolo su una mano, aggiungendo il pezzetto di scamorza e arrotolando l’impasto. Ho poi rotolato il Bon Bon ancora nel pangrattato.

Ora non resta che cuocerli… Io li ho messi in forno per circa 20 minuti ma possono essere anche fritti (sarebbero ancora più buoni).

Ho poi servito accompagnandoli con delle melanzane grigliate.

Rispondi

